Il Suzuki DF100, basato sul collaudato 4 cilindri in linea da
1.950 cc, è affidabile e dotato di tutti gli elementi, anche
stilistici, per contenerne ingombro e peso esaltandone le
prestazioni sia come coppia che come potenza.
Il disassamento tra l’albero motore e l’asse di trasmissione
consente di ottenere un corretto bilanciamento dei pesi
sullo specchio di poppa, garantendo così un centro
di gravità ottimale e riducendo le dimensioni del
fuoribordo. Il DF100 ha un motore con doppio albero a
camme in testa, 4 valvole per cilindro, con distribuzione
a catena e tenditore idraulico.
Tutti i componenti della distribuzione sono lubrificati
dall’olio, a garanzia di durata ed affidabilità. Il disassamento
tra l’albero motore e l’asse di trasmissione permette di
ridurre le dimensioni degli ingranaggi degli assi a camme,
riducendo così gli angoli delle valvole e la dimensione
della testata motore.
|
|
Tipo |
4-tempi DOHC, 4 cilindri IN LINEA
4 valvole per cilindro |
Cilindrata |
1.950 cc |
Alessaggio x Corsa |
84 x 88 mm |
Potenza |
Kw (cv) 73,5 (100) |
Regime utilizzo ottimale |
5.000 - 6.000 g/min |
Avviamento |
Elettrico |
Peso |
TL 189,0 Kg
TX 194,0 Kg |
Carburante |
Benzina Senza Piombo |
Alternatore |
12V - 40A |
Elica standard |
di serie - vedi dotazioni standard |
Dispositivo di Assetto |
Power Trim & Tilt |
|