Sotto la calandra si cela un potente motore a 6 cilindri
a V da 55°, con una cilindrata totale di 3.614cc, doppio
albero a camme in testa e 4 valvole per cilindro.
Agli alberi a camme è stato inserito l’innovativo variatore
di fase (VVT) che aumenta la coppia in qualsiasi
condizione di marcia.
Il nuovo sistema di aspirazione dell’aria (MULTISTAGE
INDUCTION) migliora la combustione a bassi e alti regimi
ottimizzando i consumi.
Inoltre, il disassamento tra albero motore e asse di
trasmissione garantisce dimensioni ridotte spostando
in avanti il baricentro per un bilanciamento ottimale dei
pesi sullo specchio di poppa.
|
|
Tipo |
4-tempi DOHC, 6 cilindri a V 55°
4 valvole per cilindro-VVT System |
Cilindrata |
3.614 cc |
Alessaggio x Corsa |
95 x 85 mm |
Potenza |
Kw (cv) 184 (250) |
Regime utilizzo ottimale |
5.500 - 6.100 g/min |
Avviamento |
Elettrico |
Peso |
TX 263,0 Kg / TXX 268,0 Kg |
Carburante |
Benzina Senza Piombo |
Alternatore |
12V - 54A |
Elica standard |
di serie - vedi dotazioni standard |
Dispositivo di Assetto |
Power Trim & Tilt |
|